Ordini online
Annullamento e reso ordini online
Accendendo al sito e cliccando sull’icona che riporta il tuo nome scegli la sezione “ordini”; seleziona quello che intendi rendere (parzialmente o totalmente) e “richiedi reso”. Tale dicitura compare solo nel caso in cui lo stato dell'ordine sia "Consegnato/Chiuso".
Se lo status dovesse essere differente, ti invitiamo ad attendere fino ad un massimo di 72h per il suo aggiornamento.
Successivamente riceverai una email con tutte le indicazioni da seguire e la richiesta di invio di materiale fotografico, seguiranno poi indicazioni in merito al rientro della merce. Non è possibile richiedere la sostituzione della merce danneggiata/non conforme ma verrà processato il ritiro e il rimborso. Il riaccredito avverrà sullo stesso metodo di pagamento (incluse le spese di spedizione sostenute in caso di reso totale).
Hai 100 giorni di tempo per rendere il tuo prodotto presentando scontrino fiscale o fattura. Se sei iscritto alla membership HOMY livello FRIEND hai 180 giorni di tempo, dall'acquisto o dalla consegna nei termini e con le modalità sotto riportate, per rendere il prodotto; i clienti HOMY livello AMBASSADOR hanno invece 360 giorni per effettuare il reso.
Il prodotto dovrà essere integro, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. Non è possibile restituire gli articoli ordinati su misura o personalizzati. Puoi rendere il tuo acquisto in qualsiasi negozio presentando lo scontrino o la fattura in originale. Se hai perso lo scontrino e sei possessore Homy, lo recupereremo noi; se hai perso la fattura, puoi stamparla dall'area cliente. Riceverai un buono acquisto valido 6 mesi da utilizzare in uno dei Negozi Leroy Merlin o incassare direttamente (In caso di acquisto del prodotto tramite Paypal il rimborso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto Paypal).
Per gli acquisti online con consegna a domicilio, è possibile effettuare il reso anche online accedendo all’area cliente / I MIEI ORDINI nella sezione “ordini chiusi” cliccando su “Richiedi Reso”. Il rimborso avverrà direttamente sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzato.
In caso di pagamento iniziale tramite Carta Regalo o pagamento misto (es. Carta regalo e Carta di credito) il rimborso correlato al recesso ti sarà corrisposto a mezzo Bonifico Bancario sul tuo conto corrente di cui dovrai fornire tutte le specifiche.
Per maggiori informazioni, leggi il testo delle Condizioni di reso.
Ti ricordiamo che Il Reso merce non è possibile per l’acquisto di prodotti ordinati su misura o personalizzati.
* Con pagamento tramite PayPal, non possiamo rimborsarti direttamente nel caso avessi una contestazione PayPal in corso.
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Ti verrà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la convalida del tuo ordine; ti ricordiamo che il rimborso può essere sospeso fino alla consegna dei beni presso il punto vendita in cui è stato prenotato il ritiro. In caso di pagamento iniziale tramite Carta Regalo o pagamento misto (es. Carta regalo e Carta di credito) il rimborso correlato al recesso ti sarà corrisposto a mezzo Bonifico Bancario sul tuo conto corrente di cui dovrai fornire tutte le specifiche. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico e, pertanto, potrai contattare un corriere a tuo piacimento per concordare il ritiro della merce. Per ulteriori informazioni leggi il Regolamento al Diritto di Recesso.
È possibile effettuare il reso della merce acquistata online presso i nostri punti vendita LM Italia; per farlo serve copia della prova di acquisto. Puoi effettuare il tuo reso entro 180 giorni se sei cliente HOMY livello FRIEND o 360 se sei cliente HOMY livello AMBASSADOR. I giorni sono 100 in caso di diritto di recesso, l'unica differenza è che entro i 14 giorni vengono rimborsate anche le spese di spedizione. Il riaccredito avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la convalida dell'ordine ed entro 14 giorni in casi di Carta di Credito o 2 giorni in caso di PayPal. Le politiche di reso presso i nostri negozi non si applicano ai prodotti comprati tramite Marketplace. Per tutti gli articoli venduti online dai nostri partner del Marketplace: i termini di restituzione sono specifici per ogni commerciante e sono presentati nelle Condizioni Generali di Vendita. Per ulteriori domande, contatta il vendor direttamente dalla tua area clienti nella sezione "Tracciamento del mio ordine". Ti risponderà il prima possibile.
Sì, dopo aver aperto la tua pratica di reso online, riceverai indicazioni sul ritiro della merce che avverrà tramite un corriere incaricato da Leroy Merlin.
Le tempistiche per l'apertura della pratica di reso per DIRITTO DI RECESSO (o CAMBIO IDEA) sono di 14 giorni. Per MERCE DANNEGGIATA o NON CONFORME hai 180 giorni di tempo se sei cliente HOMY livello FRIEND o 360 giorni di tempo se sei cliente HOMY livello AMBASSADOR.
Dal momento dell'apertura della pratica di reso è necessario attendere il rientro della merce presso il punto di spedizione.Una volta ricevuto il materiale,il rimborso avverrà sulle stesso metodo di pagamento utilizzato per la convalida dell'ordine, con tempi che variano da 72 ore a un massimo di 20 giorni lavorativi, a seconda della modalità di pagamento.
Puoi annullare il tuo ordine direttamente dalla tuasezione cliente sul sito. Qualora questa operazione non fosse possibile o se la tua spedizione risultasse già affidata al corriere potrai rifiutare la consegna senza penali o costi a tuo carico. Il rimborso avverrà sullo stesso metodo di pagamento non appena la merce verrà riconsegnata presso il punto di spedizione.
In caso di annullamento del tuo ordine il riaccredito avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la convalida. I tempi di rimborso potranno variare in relazione alla modalità di pagamento scelta: ad esempio, da 72 ore per Paypal fino a un massimo di 20 giorni lavorativi per il bonifico bancario.
In Leroy Merlin siamo da sempre attenti all'ambiente. La tua fattura, così come tutti gli altri documenti, sono a tua disposizione all'interno della tua sezione cliente. Dal Gennaio 2019 è possibile scaricare il documento anche collegandosi sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione “cassetto fiscale”, indicando il codice fiscale/partita Iva. Qualora scegliessi di effettuare il tuo ordine con modalità Clicca e Ritira, ti invitiamo a richiedere la fattura direttamente in negozio al momento del ritiro. Se non dovessi visionare correttamente la tua fattura contattaci!
Accedi alla sezione Pagamenti online con carta di credito o con PayPal, trovi tutte le informazioni per eseguire la corretta procedura per ricevere il rimborso.
Consegna a domicilio
Durante la fase di acquisto ti verrà fornita una data stimata di consegna. La data indicata potrà variare a seconda della tipologia e quantità di prodotti acquistati. Se hai già effettuato un ordine – puoi consultare lo stato del tuo ordine cliccando qui
Se il tuo ordine sta subendo un ritardo e vuoi annullarlo puoi farlo direttamente dalla tua sezione cliente. Per visualizzare i costi di consegna, puoi effettuare una simulazione del tuo ordine direttamente sul sito e, prima del pagamento, potrai visualizzare tutte le informazioni. I costi, inoltre, possono variare a seconda del tipo di consegna selezionata:
• Consegna al piano strada: l’ordine viene consegnato davanti al civico indicato nell'indirizzo, ai piedi del mezzo – non è previsto il servizio di facchinaggio.
• Consegna al piano di casa: l’ordine viene consegnato dentro casa (o all'interno di un giardino, garage ecc...) – è dunque previsto il servizio di facchinaggio. Per ordini inferiori a 50 kg (e non fragili) il corriere espresso selezionato da Leroy Merlin tenterà la consegna senza concordare un appuntamento. Se al suo passaggio, il corriere non troverà nessuno, lascerà un avviso e ti contatterà telefonicamente per stabilire insieme una nuova data di consegna.
Per ordini superiori a 50 kg o per prodotti fragili, sarai contattato dal trasportatore selezionato da Leroy Merlin 60 minuti prima della consegna per avvisarti dell’arrivo dei tuoi acquisti. Se il trasportatore non troverà nessuno al momento della consegna, sarai contattato per verificare l’accaduto. Ti informiamo inoltre che, attualmente non vengono effettuate consegne fuori dall'Italia ma siamo presenti in Francia, Spagna e Polonia con la vendita online, qualora il tuo interesse fosse rivolto a uno di questi paesi.
Non tutti gli ordini sono idonei per la Consegna Rapida a domicilio.
L’opzione per selezionare la Consegna Rapida, apparirà in fase d’acquisto a seconda del prodotto e della disponibilità del momento.
Ti ricordiamo inoltre, che per tutti gli ordini superiori ai 500 kg e 2 mt di lunghezza non è possibile usufruire di questo servizio.
Le tariffe di consegna variano in base al peso dell'articolo ordinato, la modalità di consegna scelta e la località di destinazione. Clicca qui per consultare la tabella con i costi di consegna, per le tariffe della consegna piastrelle, clicca qui
Attualmente consegniamo anche a San Marino e Città del Vaticano e le uniche zone escluse dalla consegna sono Livigno e Campione d'Italia.
Al momento della conferma dell'ordine, riceverai un'email con il relativo numero ed il riepilogo dei prodotti.Puoi seguire in tempo reale lo stato dell’ordine cliccando qui oppure puoi accedere alla sezione “I MIEI ORDINI” all'interno della sezione cliente.
Potrai inserire il tuo indirizzo di fatturazione e consegna direttamente all'interno della tua sezione cliente; saranno consultabili in ogni momento e potrai effettuare tutte le modifiche che desideri prima di portare a termine il tuo ordine. Qualora necessitassi di modificare i dati di consegna inseriti successivamente al tuo ordine ti invitiamo a contattarci; se il pagamento èavvenuto con PayPal ti informiamo non sarà possibile procedere ad alcuna modifica ma, potrai richiedere l'annullamento dell'ordine e il relativo rimborso. In caso di metodo di pagamento diverso è importante che la consegna avvenga nella stessa regione dell'indirizzo inserito inizialmente (qualora ci fossero degli impedimenti enl procedere alla modifica richiesta, riceverai riscontro direttamente via email). Cogliamo l'occasione per informarti che l'indirizzo di fatturazione non è modificabile a seguito della convalida dell'ordine, in caso di necessità potrai contattarci per procedere all'annullamento e al relativo rimborso.
Se non riesci a ordinare l'articolo che desideri, puoi provare uno di questi accorgimenti:
• usa Google Chrome;
• verifica che i pop-up siano sbloccati;
• pulisci la cronologia.
Se il prodotto dovesse risultare ancora non disponibile, comunicaci la referenza del prodotto che vuoi acquistare e provvedermo a fare un ulteriore controllo.
Ad ogni modo, ti informiamo che non tutti i prodotti presenti sul suto leroymerlin.it sono disponibili per la consegna.
La Consegna Rapida a domicilio è il modo più veloce per avere i tuoi acquisti direttamente a casa tua. Puoi controllare in fase d’acquisto se per il tuo ordine è disponibile la Consegna Rapida e, selezionando questa opzione, riceverai il tuo ordine il giorno dopo.Ti ricordiamo che per gli acquisti effettuati il venerdì prima delle 17.00, la consegna è prevista il lunedì, dopo tale orario riceverai l’ordine il martedì.In ogni caso, potresti ricevere una telefonata del corriere per prendere accordi sull’orario di consegna.Per conoscere costi e limitazioni del servizio clicca qui
Consegna ai punti di ritiro
Durante la procedura di acquisto, puoi scegliere la modalità di "Consegna ai punti di ritiro".
Per punto di ritiro si intendono i punti di ritiro Fedex, puoi trovarli su questa mappa, ti basta selezionare il punto più comodo per te e controllarne gli orari di apertura e chiusura.
Il pacco verrà consegnato nella data di consegna prevista presso il punto di ritiro selezionato.
Se non vedi l'opzione per selezionare un punto di ritiro al momento dell'ordine, questa modalità di spedizione non è disponibile perché l'ordine non soddisfa determinati criteri.
Per tutte le informazioni sui costi del servizio clicca qui
Quando il tuo pacco è pronto per il ritiro, riceverai un SMS dal corriere.
Sono accettate le seguenti forme di identificazione:
• Carta d'identità
• Passaporto
• Patente di guida
Per far ritirare il pacco da una persona di tuo fiducia posto tuo, il delegato deve mostrare il proprio documento d'identità, copia di quello del delegante e l'e-mail di merce disponibile al ritiro.
*Se la persona autorizzata a ritirare il pacco non fornisce un documento di identificazione, il punto di ritiro non potrà consegnare il pacco. Se non hai più l'SMS con le informazioni per il ritiro e hai bisogno dei dettagli dell'ordine, contatta il nostro Servizio clienti.
È possibile pagare sul sito tramite Carta di Credito (con la possibilità di dilazionare l'importo), PayPal, Carta Regalo Leroy Merlin o (se spedizione ordine da deposito LM) bonifico bancario.
I prodotti che possono essere consegnati a un punto di ritiro devono soddisfare questi requisiti:
• dimensione massima 50x50x50
• peso massimo 20 Kg
• non infiammabili
• non fragili
• spediti da Leroy Merlin (non direttamente dai fornitori)
Ti ricordiamo che se il tuo ordine è idoneo per la consegna a un punto di ritiro, ti verrà mostrata questa opzione durante il processo di acquisto e potrai selezionarla. Se un prodotto non è idoneo, ti verrà proposto di rimuoverlo dall'ordine o di selezionare un'altra modalità di consegna.
Clicca e ritira
È un servizio gratuito per acquistare i tuoi prodotti online e ritirarli in un Negozio a tua scelta a partire da 2 ore dall’ordine e fino alle 48h successive (questo potrebbe variare in base alla disponibilità del prodotto presso il negozio selezionato). In fase di ordine, a discrezione del negozio scelto, potrà essere inviato (tramite mail) un codice per accedere ai locker posti all’ingresso e ritirare il proprio ordine in autonomia oppure può essere concordato un appuntamento per il ritiro presso il negozio.
L'apputamento concordato, in fase di ordine, potrà essere modificato contattando il nostro Customer Care o dalla pagina del sito www.leroymerlin.it/aiuto/scrivici.
Il servizio è attivo in tutto il territorio, è gratuito e non richiede una spesa minima. Nel caso gli articoli non fossero disponibili in pronto ritiro, il sito indica la prima data di disponibilità calcolando già i tempi di approvvigionamento. Puoi controllare la quantità in stock direttamente nella scheda prodotto.
Puoi effettuare il pagamento solo online con PayPal o Carta di Credito.
Se non puoi ritirare l'ordine di persona, delega qualcuno di tua fiducia o contatta il negozio per concordare una nuova data di ritiro.
Se non puoi recarti di persona in Negozio, manda una persona di tua fiducia, munita di:
• delega scritta, in cui indichi il nome della persona che ritirerà la merce;
• documento di identità della persona delegata;
• fotocopia del tuo documento di identità;
• copia dell'ordine.
Questi documenti possono essere formiti anche in formato digitale.
Disponibilità prodotto
Puoi verificare la disponibilità di un determinato articolo direttamente sul nostro sito. Le informazioni sono presenti nella scheda del prodotto:
• se hai selezionato il Negozio di riferimento, le quantità in stock sono indicate a destra dell’immagine;
• se non hai selezionato alcun Punto Vendita, consulta la voce “cambia negozio” e poi clicca sullo store più vicino a te.
In base alla disponibilità dei nostri magazzini, può capitare che alcuni prodotti siano disponibili solo su ordinazione, in questo caso:
• esegui l'ordine online;
• seleziona il Negozio per il ritiro;
• scegli, tra le date e la fascia orare proposte, quella più comoda per te.
Ti consigliamo di chiamare il Punto Vendita poco prima del ritiro, per assicurarti che la merce da te ordinata sia disponibile.
Ti ricordiamo, infine, che la disponibilità dei prodotti potrebbe subire variazioni a seguito degli acquisti effettuati in negozio e che alcuni articoli potrebbero non essere disponibili neanche su ordinazione perché non presenti in magazino; in questo caso, puoi salvare l'articolo che ti interessa nella wishlist e procedere all'acquisto non appena sarà possibile.
*Attualmente, il servizio di ritiro e acquisto online, non è disponibile su tutti i prodotti, potrai verificare questa informazione all'intero della scheda prodotto sul sito.